Come nasce EasyMedia?

EasyMedia nasce dall'idea di tre giovani studenti dell'Accademia di Belle Arti, iscritti al corso di nuove Tecnologie dell'Arte.

Ci siamo resi conto che il nosyto è un campo nuovo e pieno di risorse, ,a in cui è difficile farsi spazio se non si hanno i giusti contatti. Da qui l'idea di creare un sito Web che permetta a giovani come noi di mettersi in gioco e mostrare i propri lavori, in modo tale da aver una piattaforma di lancio per costruire il proprio futuro.

 

Come funziona EasyMedia? 

Una volta creato un account, muoversi all'interno del sito è semplice. Abbiamo pensato a tre sezioni che coprono rispettivamente il settore della Grafica 2D, La Modellazione 3D e il Video Editing. Al loro interno sono comprese delle sotto-sezioni in tag che rendono la ricerca più specifica e immediata, per coloro che sono alla ricerca di nuovo operatori per esempio in ambito aziendale o privato. Per chi invece si vuol far conoscere inserendo i propri lavori tramite Portfolio, al momento della creazione di un post, ad ogni utente è chiesto di inserire almeno un tag, in modo tale da poter essere raggiungibile più facilmente da chi è interessato.